Accedi    |    Registrati
Affetto
dora (venerdì 27 maggio 2011) Categoria: Affetto
La mia compagna di stanza
Quando facevo il secondo anno di università, arrivò una nuova ragazza che è stata la mia compagna di stanza per 5 anni.
I miei genitori mi avevano messa -dietro suggerimento di mio fratello, che era universitario già da 4 anni-, in un pensionato, gestito da due signorine attempate (avevano allora intorno ai 40 e 43 anni), e dalla loro madre. Ero andata lì perchè mio fratello, appunto, aveva constatato di persona che i "ragazzi" non potevano entrare, e quando venivano a prendere le loro ragazze, dovevano aspettare nell'androne del portone. Quello era il posto adatto a una ragazza perbene, come sua sorella!!!
Le titolari del pensionato avevano avuto un ristorante e facevano quindi pensione completa.
Anche per questo arrivò Clelia. Era l'unica di noi che lavorava (noi altre 9 eravamo tutte universitarie), e perciò trovava "comodo" stare in un posto dove trovava pronti i pasti. Clelia non era una figlia di papà come quasi tutte noi altre, aveva il diploma da maestra ed era venuta dal trentino perchè a Bologna aveva trovato lavoro. Aveva 22 anni, allora e io 19.
E' sempre stata una grande lavoratrice, fino da allora.L'ho vista lavorare spesso anche la domenica! Ora è consulente del lavoro.
Ha fatto da madrina al secondo dei miei ragazzi e pur vivendo lei ancora a Bologna con suo marito, ci vediamo ancora di quando in quando. Hanno un appartamentino a Cervia, perciò domani sera andrò a cena da lei, da quella che chiamo ancora "la mia befana", la mia compagna di stanza, l'amica dei giorni più belli della mia vita: CLELIA.
Segnala abuso


c3b10c1ead586f148591a4a82964652f
Nik (domenica 29 maggio 2011)
Le storie di amicizia come quella tra te e Clelia fanno bene al cuore. Sono contento per te, cara amica. A presto.
dora (domenica 29 maggio 2011)
Ciao, Nik, come stai? Sono appena rientrata da una giornata trascorsa nel capanno da pesca (dove però non si pesca niente), dove abbiamo mangiato e giocato.
Come quasi sempre quando rientro ho acceso il pc per leggere velocemente i vostri commenti, prima di andare a letto.
Non amo il calcio, anzi direi che proprio non lo sopporto, perciò lungi da me l'idea di fare il tifo per chicchessia (!), quindi non posso unirmi ai commenti di Francesco e Mafalda, che giocano un puro contendere di tipo campanilistico.
La poesia di Beppe è personalmente dedicata a Giada, perciò....
---------------------------
Come va? E' un po' che non ti colleghi con noi, sempre triste? Che peccato Nik, proprio stasera ragionavamo con le mie amiche più intime di quanto coraggio io ho avuto a " reinventarmi" una vita, dopo la morte di mio marito. Per loro si è trattato di coraggio, per me è stata una scelta naturale. La vita è troppo preziosa per permettere agli eventi di avere il sopravvento sulle proprio legittime aspettative di normalità (....e non dico felicità perchè sarebbe troppo!) Coraggio, cosa hai da perdere? Niente può essere peggio della solitudine, IO LO SO!!!!!






Nik (lunedì 30 maggio 2011)
Cara Dora,
ti sono grato per il pensiero che hai avuto per me. Si, è vero, la tristezza, come diceva una vecchia canzone di Lucio Battisti, è come la neve che quando scende non fa rumore. Così capita che sovente, senza preavviso, mi prende specialmente la sera quando rincaso e non sono in compagnia nè di mio figlio ne ' di altre persone. Per fortuna ci siete voi ( come stasera) e il tempo passa tra le nostre chiacchierate e un occhio alla tv. Tutti abbiamo uno scheletro nell'armadio, una croce da portare. L'importante è farlo con dignita' anche riconoscendo sconfitte e amarezze che la vita ci riserva. Non credere pero' che mi lasci sovrastare dagli eventi senza combattere. In queste ultime sere sono stato in compagnia di amici e spesso, sono uscito con una donna conosciuta qualche settimana fa (da anni sono amico del cugino); una persona molto colta ed intelligente, un magistrato separata da anni e con due figli abbastanza grandi che studiano a Milano.Per adesso, c'e' amicizia, tanta amicizia, lunghe chiacchierate tra le sue corse a Milano per raggiungere i figli lontani. Non è bellissima ma ha fascino, eleganza e signorilita', inoltre, alla mia eta,' la bellezza è un aspetto che mi prende relativamente. Per ora, siamo solo due persone deluse. A presto.
mafalda (lunedì 30 maggio 2011)
Ma è bellissimo sentirti dire questo Nik .....Al momento va bene così , io non credo nei colpi di fulmine , ma nelle frequentazioni che pian piano fanno capire se puoi o no fare a meno di quella persona .Terrò le dita incrociate affinchè questa amicizia possa trasformarsi in qualcosa di veramente importante .Sono sicurissima caro Nik che la persona che ti farà felice , esiste , è solo un po' in ritardo , tu devi solo aspettarla .
Assunta (martedì 31 maggio 2011)
1:12 del 31-05-2011
Sono molto felice di sentirti dire, anche se soltanto un'amicizia esci con una donna, la bellezza anche se ha il suo peso, non è importante, cosa te ne faresti di una bambolona appariscente e magari vuota e insignificante? Ci sono delle persone che anche se non dotate di grande bellezza fisica, hanno un fascino nascosto che conquista e incanta. Se ti interessa, non fartela scappare, e ricorda: l'amore è senza età e non perder quel famoso treno di cui tanto
abbiamo parlato. Siamo con te, come tante sorelle attorno al fratello maschio.
Ciao amico mio e alla prossima.
Assunta (martedì 31 maggio 2011)
1:17 del 31-05-2011
Nik non ho fatto il tuo nome, ma è palese che il messaggio precedente è per te.
In bocca al lupo.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0